HELP

Come proteggere il conto gioco

Le informazioni riguardanti il Conto Gioco, sono strettamente personali. Tuttavia l’utilizzo dell’area personale permette di avere sotto controllo tutti i movimenti sul conto.
Prenditi cura dei tuoi dati personali e fai attenzione alle mail che ricevi.
Tra le tecniche più diffuse di frode informatica c’è Il "phishing", che consiste nell'invio di e-mail finalizzate ad acquisire, in modo fraudolento, i codici di accesso ai Servizi via internet.

I sistemi di Gratta e Vinci Online garantiscono la massima sicurezza, ciò nonostante i titolari di Conto Gioco devono prestare attenzione a non rilasciare i codici di accesso.
Come riconoscere e difendersi da un tentativo di phishing

Il truffatore agisce inviando una e-mail, che sembra provenire da Gratta e Vinci Online, allo scopo di ottenere dal destinatario dell'e-mail i codici di accesso al Conto Gioco. Tali e-mail, di solito, vengono spedite automaticamente ad un vasto numero di indirizzi di posta elettronica.

L'e-mail contraffatta solitamente si presenta nel seguente modo:
·         Contiene un link ad un sito pressoché identico al sito Gratta e Vinci Online.
·         Il sito presenta una URL differente rispetto a quella del sito Gratta e Vinci Online https://www.grattaevincionline.it
·         Richiede l'inserimento dei codici di accesso al Conto Gioco
·         L’indirizzo e-mail del mittente appare sospetto o contraffatto
·         Il linguaggio è spesso sgrammaticato;
Si raccomanda di non dare mai seguito a e-mail che richiedono di inserire o comunicare i propri codici di accesso al Conto Gioco: Gratta e Vinci Online non chiede in alcun caso di fornire i codici di accesso al Conto Gioco via e-mail.
Gratta e Vinci Online nelle sue comunicazioni inserisce sempre link verso pagine il cui indirizzo web inizia con: https://www.grattaevincionline.it 

Quando si accede a una pagina web indicata nella mail, bisogna assicurarsi che sia un sito protetto. Queste pagine sono riconoscibili in quanto l'indirizzo che compare nella barra del browser comincia con"https://" e non con "http://" e nella pagina è sempre presente l’icona con il lucchetto, che identifica un sito certificato.

Verifica sempre che la HomePage a cui stai accedendo si trovi all’indirizzo https://www.grattaevincionline.it
Se vuoi essere davvero sicuro dell'attendibilità del sito, fai doppio click sull'icona del lucchetto: comparirà una scheda dove potrai controllare che le credenziali di sicurezza siano effettivamente del sito che stai visitando.