HELP

FAQ di Conto Gioco

Come faccio ad effettuare il login sul sito?

Il login avviene cliccando sul tasto Accedi in home page e inserendo Username e Password negli appositi box. 

Hai problemi con il login sul sito?

Se ti sei registrato prima del 27/04/2021, le tue credenziali non sono più valide per questo sito. L’accesso al tuo conto gioco in essere con Lottomatica Scommesse S.r.l., così come tutti i movimenti e il saldo relativi al conto gioco stesso restano accessibili dal sito www.lottomatica.it; potrai quindi continuare a giocare su Lottomatica.it utilizzando le precedenti credenziali. Se vuoi continuare a giocare su questo sito, è necessario effettuare una nuova registrazione al seguente link e  sottoscrivere un nuovo contratto di conto gioco con Lotterie Nazionali S.r.l.

 

Cos'è il Numero di Conto Gioco?

Il Numero di Conto Gioco è il codice numerico di 10 cifre che ti è assegnato unitamente al PIN al momento dell'attivazione del Conto Gioco.

Cos'è il codice PIN?

Il codice PIN è la Password numerica di 6 cifre che ti viene assegnata unitamente al Numero di Conto Gioco al momento dell'attivazione del Conto Gioco.

A cosa serve il PIN che hai ricevuto in fase di registrazione?

Il Pin potrebbe esserti richiesto per accedere al servizio di assistenza.

Cos'è lo Username?

Lo Username è la parola chiave che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul portale e che ti permette l'accesso all'area privata (associata alla Password). Lo Username rappresenta la tua chiave pubblica di rete ed è personale ed univoca. Una volta scelta, non potrà più essere modificata e deve necessariamente contenere da un minimo di 6 ad un massimo di 20 caratteri.

Cos'è la Password?

La Password è un codice che devi impostare nella fase di attivazione del Conto Gioco sul Portale e che ti permette l’accesso all’area privata. La Password deve contenere da un minimo di 8 ad un massimo di 20 caratteri e deve contenere necessariamente una lettera maiuscola, una lettera minuscola e un numero. 

E’ possibile modificare i dati di accesso?

Si! Una volta inserite le tue credenziali di accesso, clicca su “Mio Profilo” e poi su "Dati di accesso" nel menù superiore. Nella pagina che si apre puoi scegliere se modificare la tua Password o il PIN.

Nel caso in cui avessi dimenticato le tue chiavi d'accesso puoi seguire una delle due procedure indicate di seguito:

Recupero Password dal sito Gratta e Vinci Online

Nel caso tu avessi dimenticato la Password clicca su “ACCEDI” dalla home page del sito, poi su “Hai dimenticato la Password” presente nel box di login e inserisci i dati che ti verranno richiesti.
Riceverai una mail di notifica che contiene:

- il tuo Conto Gioco (che non cambia ed è identificativo del tuo Conto Gioco)

- il tuo Username (che non può essere modificato ed è personale e univoco)

- la Password temporanea che ti servirà nel processo di impostazione della tua nuova Password

- il link per accedere alla pagina per l’impostazione della "nuova Password"

Ti ricordiamo che il link per recuperare i dati di accesso deve essere utilizzato entro 48 ore dalla ricezione della mail e potrà essere usato una sola volta per ricreare le tue credenziali. Nel caso in cui l’accesso al Link non avverrà entro le 48 ore, dovrai ripetere le operazioni.

Recupero USERNAME tramite mail usata in fase di registrazione

Nel caso tu avessi dimenticato lo Username inserito in fase di registrazione, invia una mail a supporto@grattaevincionline.it (inserire mailto:supporto@grattaevincionline.it) chiedendo l’invio dello Username.
E ‘obbligatorio utilizzare l’indirizzo mail inserito in fase di registrazione; nel caso in cui non fossi più in possesso di quella mail, puoi scrivere la mail da un indirizzo diverso richiedendo la modifica dei dati di contatto (mail e numero di cellulare). Nella mail dovrai indicare i nuovi contatti, il tuo codice fiscale ed allegare copia fronte/retro di un documento in corso di validità.

Quali documenti di identità posso utilizzare per la registrazione del contratto del Conto Gioco?

I documenti per la validazione del documento sono:

- Carta d'identità di un paese della Comunità Europea
- Patente Italiana
- Passaporto di un paese della Comunità Europea
- Tessera Modello AT
- Tessera Modello BT

Dopo l’apertura del Conto Gioco è immediatamente possibile effettuare giocate?

Si, è possibile giocare e ricaricare ma per poter ritirare le vincite è necessario validare il Conto Gioco inviando copia fronte-retro del documento. 

Cosa devo fare nel caso in cui il mio Conto Gioco risulti sospeso?

Devi inviare a Gratta e Vinci Online una copia fronte-retro del documento di identità. Se tuttavia hai già inviato la documentazione necessaria e il tuo Conto Gioco risulta ancora sospeso ti invitiamo a contattare il Contact Center inviando una mail a supporto@grattaevincionline.it.

 

Il Conto Gioco può essere chiuso?

Si. La richiesta di chiusura può avvenire inviando una mail a supporto@grattaevincionline.it

La  mail dovrà contenere le seguenti informazioni:

Nome e Cognome
Codice Fiscale
Numero di Conto Gioco
Motivazione

ed allegare copia fronte/retro di un documento in corso di validità.

L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

Dopo la chiusura del Conto Gioco il saldo residuo mi viene restituito?

Si. Dopo aver ricevuto la richiesta di chiusura, Lotterie Nazionali provvederà a restituire il saldo residuo sul Conto Gioco secondo le modalità da te scelte. L'operazione di chiusura del Conto Gioco è gratuita.

 

È possibile essere titolare di due o più Conti Gioco contemporaneamente?

No, non è possibile. Ciascun cliente può essere titolare solo di un unico Conto Gioco attivo.

Posso prelevare in qualsiasi momento i soldi presenti sul mio Conto Gioco?

Si, è possibile prelevare le vincite e i rimborsi in ogni momento. Devi però prima aver inviato la copia fronte-retro del documento di identità indicato durante la registrazione. Fino a quando Lotterie Nazionali non avrà ricevuto tale documentazione corretta in tutte le sue parti e validata, potrai giocare e vincere, ma non effettuare prelievi dal tuo Conto Gioco.

 

Posso aprire un Conto Gioco se sono minorenne?

No, non è possibile. Solo i maggiorenni possono aprire un Conto Gioco.

Se effettuo una giocata, come sono impiegati i bonus, le vincite, i depositi del mio Conto Gioco?

Quando effettui una giocata il denaro necessario è impiegato nel seguente ordine:

  • bonus di cui disponi (alcuni bonus sono applicabili per specifiche giocate)
  • dopo l'esaurimento dei bonus, sono impiegati gli importi che hai depositato sul Conto Gioco
  • dopo l'esaurimento degli importi depositati sul Conto Gioco, sono impiegate le vincite maturate precedentemente e che costituiscono la somma prelevabile dal tuo Conto Gioco

Di seguito viene fornito un esempio a supporto.
Il Conto Gioco ha un saldo di 30 Euro così costituito:

  • 10 Euro di bonus
  • 10 Euro depositati
  • 10 Euro di vincite precedenti

Se si effettua una giocata da 25 Euro saranno impiegati:

  • 10 Euro del bonus
  • 10 Euro depositati
  • 5 Euro dalle vincite precedenti

In seguito alla puntata il saldo sarà di 5 Euro così costituiti:

  • 0 Euro di bonus
  • 0 Euro depositati

5 Euro di vincite precedenti

Se si effettua una giocata da 25 Euro saranno impiegati:

  • 10 Euro del bonus
  • 10 Euro depositati
  • 5 Euro dalle vincite precedenti
  • In seguito alla puntata il saldo sarà di 5 Euro così costituiti:
    • 0 Euro di bonus
    • 0 Euro depositati
    • 5 Euro di vincite precedenti

 

Quali sono le modalità di prelievo dal Conto Gioco?

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Bonifico Bancario
  • PayPal

Con quali modalità posso effettuare un deposito sul mio Conto Gioco?

Puoi effettuare la ricarica del tuo Conto Gioco mediante:

  • Ricariche Onshop
  • Bonifico Bancario
  • MyBank
  • PayPal

Posso aprire nuovamente un Conto Gioco dopo averlo chiuso?

Sì. Una volta chiuso un Conto Gioco, potrai nuovamente aprirne un altro dopo 15 giorni, ai sensi della vigente normativa ADM.

I bonus sono prelevabili?

No. I bonus offerti da Gratta e Vinci online non possono essere riconvertiti direttamente in denaro e dunque non sono prelevabili. Essi possono essere sempre utilizzati per giocare al Gratta e Vinci online, in coerenza con le regole relative al bonus ricevuto.

Come devo fare per conoscere gli ultimi movimenti effettuati sul mio Conto Gioco?

È sufficiente consultare la sezione "Movimenti e Giocate" nell’area personale.

Come devo fare per conoscere il saldo disponibile sul mio Conto Gioco?

Devi semplicemente eseguire il login sul sito. Dopo aver effettuato l’accesso all’area privata sulla testata verrà visualizzato il "Saldo". 

Cos'è il Gioco Responsabile?

Lotterie Nazionali offre il gioco come forma legittima e legale di divertimento in accordo con le disposizioni dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Lotterie Nazionali è contro ogni abuso ed eccesso che possa causare situazioni problematiche e conseguenti impatti negativi sulla vita quotidiana dei clienti che utilizzano i giochi. L’obiettivo di Lotterie Nazionali è promuovere un consumo responsabile, cosciente e proporzionato alle possibilità dei nostri clienti, aiutandoli a non superare i limiti che questi stabiliranno per il loro divertimento, al fine di evitare che il gioco diventi un vero e proprio abuso.